Flashback & News - Radio RV1

Logo Rv1
Twitter
Twitter
Twitter
Twitter
Logo Rv1
Vai ai contenuti

The Real Thing

Radio RV1
Pubblicato da in Funky Disco · 28 Ottobre 2019
Tags: therealthing
The Real Thing
è un gruppo soul britannico formato negli anni '70. Oltre a una serie di successi britannici, la band tracciato a livello internazionale con la loro canzone " È per me sono tutto ", che ha raggiunto il numero 1 della UK Singles Chart , n ° 28 sulla Billboard s' R & B Singles chart e No. 64 sul il cartellone Hot 100 . Per numero di vendite, furono gli spettacoli di black rock / soul di maggior successo in Inghilterra durante gli anni '70. Il giornalista, autore e fondatore di Mojo , Paul Du Noyer li accredita a fianco della Deaf School con il ripristino di " Liverpoolla reputazione musicale degli anni '70 "con il loro successo.

Storia
Fondata nel 1970 da Chris Amoo , Dave Smith, Kenny Davis e Ray Lake, le copertine live e progressive di hit americane di The Real Thing attirarono abbastanza attenzione da garantire loro un contratto discografico con EMI . I singoli pubblicati negli EMI nel 1972 e nel 1973 come "Vicious Circle", nonostante l'alta qualità, non furono venduti con successo (e non sono stati finora inclusi in nessuno degli album di compilazione della band). Ma la band ha persistito, anche dopo la partenza di Kenny Davis. Sono apparsi su Opportunity Knocks (il talent show televisivo). L'inversione di tendenza per la loro carriera è iniziata con la collaborazione con David Essex e Pye Records. Hanno fatto tournée a livello internazionale con Essex, registrando con lui un numero di canzoni popolari, anche se nessuna era una grande charter. Dopo che Eddie, fratello di Chris Amoo, si unì alla band, The Real Thing trovò finalmente il successo della classifica con il singolo pop soul "You to Me Are Everything", che raggiunse il numero 1 nella UK Singles Chart, il numero 28 in "R&B Singles" di Billboard e 64 su "Hot 100" di Billboard. Il loro follow-up, " Can't Get By Without You ", non è stato registrato negli Stati Uniti, ma è stato ancora un successo nel Regno Unito, dove ha raggiunto il numero 2.

Nel 1976, pubblicarono il loro primo album, Real Thing , che includeva entrambi i loro singoli di successo e un terzo successo nel Regno Unito, "You Never Know What I'm Missing", che raggiunse il picco di No 16. Continuarono a registrare in modo prolifico, pubblicando un flusso costante di album successivi: Four from Eight del 1977 (originariamente chiamato Liverpool 8 in onore del quartiere mischiato razzialmente, economicamente depresso in cui erano cresciuti, prima che Pye respingesse il titolo), Step Into Our World del 1978 (ristampato nel 1979 come Can You Feel the Force )  e compilation del 1982100 minuti . Durante questo periodo, hanno accumulato altri otto colpi britannici. "L' amore è una cosa meravigliosa " raggiunse il massimo numero 33 nel 1977.  1978 vide "Ogni volta che vuoi il mio amore" al numero 18, "Let's Go Disco" al numero 39 e "Rainin 'Through My Sunshine" al numero 40. " Can You Feel the Force? " È salito al numero 5 nel 1979, lo stesso anno in cui "Boogie Down (Get Funky Now)" ha raggiunto il numero 33. "She's a Groovy Freak" del 1980 ha chiuso una corsa di successo, al numero 52, arrivando solo pochi mesi troppo tardi per essere inclusa nella prima raccolta della band, una raccolta K-tel dei loro Greatest Hits pubblicata nel maggio 1980. Nel 1982 sono tornati a lavorare con David Essex, esibendosi come cantanti di supporto nel suo tour e si sono anche esibiti come cantanti di supporto nella hit 20 di Essex del 1982, "Me And my Girl (Nightclubbing)", apparendo con lui in Top of the Pops . Hanno segnato un successo sulla pista da ballo con un singolo appositamente scritto per loro da Lynsey De Paul e Terry Britten , chiamato " We Got Love " nel 1984.

Nel 1986, la band godette di una rinascita della classifica con il remix di molti dei loro successi. "You to Me Are Everything (the Decade Remix)" è stato registrato due volte nel Regno Unito, raggiungendo il picco al n. 5 durante una corsa di 12 settimane in primavera e tornando a giugno per una settimana aggiuntiva al n. 72.  "Can ' t Get By Without You (The Second Decade Remix) "è salito quasi fino al n. 6, rimanendo per 13 settimane consecutive. "Can You Feel the Force" (Remix del '86) è salito al n. 24, ma l'ultima carta britannica della band per l'anno, "Straight to the Heart", ha raggiunto il n. 71, rimanendo solo per due settimane.


Componenti del gruppo
Membri correnti
  • Chris Amoo (nato Christopher Charles Amoo, 14 ottobre 1952, Liverpool) - voce
  • Dave Smith (nato David Smith, 6 luglio 1952) - voce
Banda reale
  • John Chapman - Sassofono
  • Sam Edwards - Tastiere
  • Stuart Ansell - Chitarra
  • Jon Bower - Basso
  • Danny Rose - Batteria
Ex membri
  • Eddie Amoo (nato Edward Robert Amoo, 5 maggio 1944, Liverpool  ; deceduto il 23 febbraio 2018, Australia  ) - voce, chitarre
  • Ray Lake (nato Raymond Lake, 11 febbraio 1946, Liverpool; deceduto nel 2000) - voce di supporto falsetto
  • Kenny Davis - voce

Tratto da wikipedia


Nessun commento
Logo Rv1
Laut.fm prende in carico il diritto d'autore e tutti i diritti ad esso connessi.
Logo Rv1
LICENZE

2017 - Rv1 web radio
© Ass.ne ProMediaEventi
Tutti i diritti sono riservati
Histats.com © 2005-2014 Privacy Policy - Terms Of Use - Check/do opt-out - Powered By Histats




Logout
Rv1 Logo
Torna ai contenuti